Seleziona una pagina

venerdì 3 agosto

rick wakeman

RICK WAKEMAN

Attualmente festeggia il suo 50° anno come musicista professionista,
tastierista, compositore e broadcaster, Rick Wakeman si esibirà in un concerto di solo pianoforte. Nato nei pressi di Londra nel 1949 e diplomato all’ Opera della capitale, pianista classico passato alle tastiere, Wakeman ha iniziato la sua carriera negli anni ’60 come turnista, arrivando a incidere anche trenta pezzi l’anno. Entrato a far parte di uno dei gruppi precursori del rock sinfonico, gli Strawbs, è poi approdato ai mitici Yes, con i quali inventò un nuovo modo di usare le tastiere e il Minimoog. È stato inoltre, per anni, l’arrangiatore di David Bowie con cui ha scritto la celebre “Life on Mars” e di Elton John e ha realizzato album con numerosi altri artisti, tra i quali Cat Stevens, Black Sabbath e Lou Reed.

websitehttp://www.rwcc.com

 

TONY PAGLIUCA

Ad aprire la serata alla grande leggenda britannica ci sarà Tony Pagliuca componente delle Orme nella seconda metà degli anni 60’. Agli inizi degli anni 90’ inizia la sua carriera da solista pubblicando ben 7 album. Il suo ultimo album “Canzone d’amore” è una rivisitazione al pianoforte di 13 pezzi delle Orme più un inedito, durante il live Pagliuca presenterà oltre ad alcuni brani dell’album, anche i brani dei suoi lavori solistici degli ultimi trenta anni, riproposte nella loro stesura iniziale, appunto al piano solo.

websitehttp://www.tonypagliuca.com

PALCO SAN MARCO – dalle ore 20:00

PALCO HOTEL MAGGIOR CONSIGLIO SS.QUARANTA – ORE 19:00

SINEDADES

Sospesi tra pop e tradizione, wourd music e MPB (Musica Popolare Brasiliana), Europa e Sudamerica, Erika Broschi e Ahustin Cornejo si sono incontrati, componendo melodie e raccontano storie.

website: www.sinedades.com

facebook: facebook.com/sinedadesmusica


youtube: https://www.youtube.com/whatch?v=Sh02HkLaU8

CACCIANIGA STAGE – ORE 19:00

THE BANKROBBER

The Bankrobber sono una Rock band nata a Riva del Garda nel 2008. Il Gruppo è formato dai fratelli Giacomo Oberti (voce e chitarra) e Maddalena Oberti (voce e tastiere) e Andrea Villani (basso e cori) e Neri Bandinelli (batteria).Il nome The Bankrobber è ispirato dalla canzone dei Clash e la loro musica è principalmente influenzata dalla British New Wave e Post Punk Revival del nuovo millennio.

website: http://www.thebankrobber.eu


facebook: https://www.facebook.com/thebankrobberofficial/


instagram: https://instagram.com/thebankrobber/


PALCO FRA’ GIOCONDO – ORE 19:30

LE TESTE SCALZE DJSET

ll duo Teste Scalze Riccardo De Benetti & Gianni Pezzato, super fan dell’epoca blaxploitation, delle scene pulp e del funk contaminato, pescano dalle colonne sonore d’epoca,rievocano atmosfere da B-movies.Dai grandi artisti afroamericani di metà anni 60 fino agli interpreti contemporanei, per poi passare all’Electro Funk e al Breakbeat più energico.

facebook: https://www.facebook.com/testescalze/

instagram: https://www.instagram.com/testescalzedjset/

 

CACCIANIGA STAGE DJ set – ORE 23:00

DJ ALEX PAONE

Alex Paone inizia ad avvicinarsi al mondo dell’hip hop nella prima meta’ degli anni 90, quando questa cultura invase il mondo in maniera ancora piu’ massiccia di quanto gia’ non lo fosse in precedenza. È qui che si avvicina al mondo del djing, pur non disdegnando qualche performance da mc frequentando le jam in giro per il territorio. Ma è nei primi anni del nuovo secolo che Dj Alex Paone si consolida come affermata figura di dj nei più svariati locali del nord-est e non solo.