Seleziona una pagina

DOMENICA 5 AGOSTO

SKA-J

SKA-J

“Venice goes ska” è il titolo dell’imperdibile show degli Ska-J Venice Ska Jazz, una band nata dall’unione di artisti dediti alla musica jazz e altri, colonne del Raggae italiano. Proporranno in chiave ska gli standard della musica jazz alternata da brani propri per uno spettacolo coinvolgente, dinamico e che fa della “venesianità” dei suoi protagonisti un valore e una caratteristica importante.

SHANDON

Attivi dal 1994, gli Shandon sono al tempo stesso una colonna portante e una variabile anomala della scena underground/alternative italiana. Guidati fin dal giorno zero dal cantante e frontman Olly Riva, gli Shandon sono sempre stati etichettati e si sono autodefiniti ska-core per pura comodità: la band lombarda, cresciuta all’interno del circuito punk rock/hardcore, ha difatti sempre rifiutato di confinarsi nei limiti autoimposti dei generi musicali, mescolando e sperimentando già dai primissimi lavori e osando subito muovere dei passi anche nel territorio tortuoso del cantato in inglese, tanto osteggiato in Italia da case discografiche e media ma indispensabile per ambire a un sound internazionale e poter così avere la possibilità di essere presi in considerazione anche all’estero.

websitehttp://www.shandon.it

PALCO SAN MARCO – dalle ore 20:00

PALCO HOTEL MAGGIOR CONSIGLIO SS.QUARANTA – ore 19:00

FLESH AND BONES

La band, formatasi un paio d’anni fa per proporre delle canzoni dal sapore “roots rock”, quel sound che oggi viene chiamato “americana”, propone canzoni originali e qualche cover, ed è formata da Beppe Cesaro, dal chitarrista di grande esperienza Gabriele Collin, dal batterista altrettanto navigato quale è Checo Militello, e dal figlio d’arte Dario Prase al basso.

CACCIANIGA STAGE – ore 19:00

GIVE US BARABBA

Give Us Barabba Nascono come uno spontaneo compromesso artistico. I componenti della band provengono infatti da esperienze nettamente differenti: dalla Progressive sino al Reggae,di cui si ricorda la collaborazione del frontman con Sir Oliver Skardy. La passione per la musica è l’elemento che unisce i 5 musicisti che, in maniera del tutto spontanea, danno vita ad un sound difficilmente inquadrabile.

PALCO FRA’ GIOCONDO – ore 19:30

RAH GOO & ROGER RAMONE

Ruggero Brunello, in arte Roger Ramone, perchè non è mai cambiato, è un traduttore specializzato in sottoculture UK/USA legate al sociale, al football e alla musica nonché dj di esperienza più che quindicennale di Mestre (VE) e un cantante rock.

CACCIANIGA STAGE DJ SET – ore 23:00

RAH GOO & ROGER RAMONE

Ruggero Brunello, in arte Roger Ramone, perchè non è mai cambiato, è un traduttore specializzato in sottoculture UK/USA legate al sociale, al football e alla musica nonché dj di esperienza più che quindicennale di Mestre (VE) e un cantante rock.