Skip to main content

PALCO SAN MARCO

MAIN STAGE: 

Palco San Marco dalle ore 20:30:

LA SCIMMI (opening act ore 20:30)

La Scimmia, rock band trevigiana nata nel 2015, riparte con una nuova formazione: Giovanni Clemente (chitarra) e Gabriele Fassina (batteria) affiancano Gabriele Marino e Federico Scuderi. Il nuovo disco, “Tutto Qui.”, in uscita nell’autunno 2025, segna una svolta verso sonorità rock inglesi tra fine anni ’90 e primi 2000, con marcate influenze punk.

ESTRA (1°set)

Nati nel ’91 a Treviso, gli Estra hanno segnato il rock d’autore italiano con testi taglienti e sonorità ruvide. Nel 2024 sono tornati con “Gli anni Venti”, un album che guarda la realtà dritta negli occhi: cruda, spietata, autentica. Sul palco di Suoni di Marca portano brani come “Fluida Lol” e “Nessuno come noi”, in cui la voce di Giulio Casale si fa ancora una volta specchio lucido del nostro tempo. Una serata di poesia elettrica e verità nuda. Un ritorno a casa. Un ritorno necessario dopo 20 anni.

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI (2°set)

Il grande ritorno dei leggendari TARM sul Main Stage di SDM!

Un’occasione per festeggiare 30 anni di carriera e rivivere ancora una volta le atmosfere e le visioni che hanno reso la band un’icona del rock indipendente italiano.

SECOND STAGE: 

Quaranta Stage: dalle ore 19.00 con:

DEVIL MISSES FLOWERS (PROGETTO GIOVANI)Indie Rock

I Devil Misses Flowers sono una band indie rock di Treviso, che si diverte a coinvolgere il pubblico in uno show interattivo.

REST.ERA (PROGETTO GIOVANI) | Indie Rock

I Rest.Era sono una band hard rock di Treviso composta da Lorenzo Veronese “Lorex Crystal” (alla voce e chitarra elettrica), Luca Anfosso “Luke” (al basso elettrico), Nicola De Benetti (alla batteria) e Davide Serafin (alla chitarra elettrica solista).

Caccianiga Stage: dalle ore 19.30 con:

ACQUA DISTILLATA, RIBALTAVAPORI (VOCI SPARSE) – Cantautorato

Ribaltavapori e Acqua Distillata hanno unito le loro sensibilità artistiche per realizzare un album che esplora tematiche di attualità come l’inquinamento, lo spreco e il surriscaldamento globale, invitando l’ascoltatore a una riflessione profonda sulla società contemporanea. Il concept album è diviso in due volumi, e rappresenta un viaggio musicale nel mondo della canzone d’autore, ispirato ai toni degli anni ’60 e arricchito da arrangiamenti orchestrali.

DOMBRE (voci sparse) | Alt-folk

Dombre è un progetto alt-folk di Vicenza che vuole unire un cantautorato intimo all’urgenza delle possibilità espressive che lo attirano tutto attorno, cercando di creare nella propria musica uno spazio libero di crescita e di ascolto.

Caccianiga Stage: dj set dalle ore 22.30 – 1.00:

FABIO GERBINO

Area Concerto, Percorso del Gusto e Mostra-Mercato.

Contributo responsabile di 1 Euro all’ingresso per sostenere il Festival 

Apertura Festival tutti i giorni ore 18:00