SABATO 27 LUGLIO 2019

EUGENIO BENNATO
PROGETTO TARANTA POWER

EUGENIO BENNATO

Il Cantautore partenopeo Eugenio Bennato porterà in scena sul palco San Marco al Festival Suoni di Marca di Treviso il 27 luglio prossimo i classici che hanno segnato la sua quarantennale carriera, e i nuovi lavori ispirati alle tematiche attualissime dell’integrazione e della valorizzazione delle identità mediterranee e dei sud del mondo. Da sempre la voce di Eugenio è sinonimo di pace, condivisione di culture, rispetto delle diversità, fratellanza tra popoli.
Due figure femminili a rappresentare l’energia della taranta che dalla arcaica favola popolare irrompe nella realtà contemporanea e conquista straordinarie platee di nuova generazione. Due chitarre ad arricchire e a colorare di moderne armonie la musica del sud fatta di accordi semplici, circolari ed irresistibili. E i racconti di un percorso di ricerca e di creatività che va a toccare temi che sono diventati materia viva della cultura di oggi, dalla questione meridionale al brigantaggio storico, dalla partenza dei bastimenti per le lontane Americhe alla nuova migrazione dagli altri sud del mondo.

website: http://www.eugeniobennato.it

BENITO MADONIA TRIO Omaggio a Pino Daniele

Benito Madonia Quartet (Omaggio a Pino Daniele)
Un viaggio nel mondo e nella cultura musicale del grande artista, scomparso nel 2015, lasciandoci una grande eredità alla quale poter attingere e da cui poter trarre ispirazione. Un concerto con gran parte dei suoi brani più significativi, ma non solo. La serata verrà arricchita con altri brani di artisti affini per sensibilità, compreso svariati brani inediti composti dagli elementi del quartetto.

facebook: https://www.facebook.com/Benito.Madonia/

PALCO SAN MARCO  – dalle ore 20:00

PALCO CACCIANIGA LIVE – ORE 19:30 – 20:30

suoni-di-marca-2019-elianto-x-dump

ELIANTO x DUMP

PALCO FRA’ GIOCONDO LIVE – ORE 19:30 – 20:30

suoni-di-marca-2019-effenberg

EFFENBERG

Dopo il disco d’esordio “Elefanti per cena”, che molte soddisfazioni ha dato al cantautore toscano (non ultima, la sincronizzazione di due brani nel film Ricordi? di Valerio Mieli) Effenberg torna con un nuovo lavoro “Il Cielo Era Un Corpo Coperto”. Disco raffinato e denso di nobili influenze che ha già riscosso ottime critiche e che sta portando il cantautore ad esibirsi in tutta la penisola.

PALCO CACCIANIGA DJ-SET – ORE 23:30 – 01:30

suoni-di-marca-2019-francesco-zennaro

FRANCESCO ZENNARO DJ IN COOL BEATS x DUMP

PALCO FRA’ GIOCONDO DJ-SET – ORE 23:30 – 01:30

suoni-di-marca-2019-dj-alex-paone

DJ ALEX PAONE

Hip Hop, Rn’b, Funk, Disco, Rare Grooves, Funk House. Musica fine per palati fini.

CON IL PATROCINIO DI

suoni-di-marca-2019-logo-regione-veneto
suoni-di-marca-2019-logo-reteventi-2019
suoni-di-marca-2019-logo-provincia-treviso-citta-treviso
suoni-di-marca-2019-logo-urbecom
suoni-di-marca-2019-logo-camera-commercio-treviso