SABATO 8 AGOSTO 2020

 

ESTRA INTRODUCING…

I BIGLIETTI PER LA SERATA SONO DISPONIBILI SU TICKETONE.IT

 ESTRA

Non c’è bisogno di grandi presentazioni: nel 1991 l’avventura inizia grazie all’incontro tra Giulio Casale (voce), Abe Salvadori (chitarra), Eddy Bassan (basso) e Nicola “Accio” Ghedin (batteria).

Dopo due album autoprodotti, la consacrazione arriva nel 1996 con l’uscita di Metamorfosi.

Negli anni a seguire, Alterazioni (1997), Nordest Cowboys (1999) e Tunnel Supermarket (2001) disegnano il percorso di uno dei gruppi più importanti del rock italiano.

A conficcarsi in carne d’amore è il live che nel 2003 sancisce lo stop dell’attività del gruppo.
Dopo dieci anni, non essendosi mai sciolti ufficialmente, tornano sulle scene con una serie di concerti a cavallo tra il 2014 e il 2015.

L’ultimo capitolo ufficiale della loro storia si svolge a Suoni di Marca, a Treviso, nella memorabile serata del 9 agosto 2015.

Questo non esclude occasionali reunion, per la gioia dei fan che non hanno mai dimenticato progetti paralleli.

Sabato 8 agosto si alterneranno sul palco di Villa Margherita (Treviso) gli attuali progetti di Giulio, Abe, Eddy e Accio, conducendo a un’inevitabile e imprevista riunione finale dei quattro musicisti sul palco.

Un’occasione da non perdere per rivedere in azione uno dei gruppi più significativi della storia del rock italiano, che non ha mai avuto l’esposizione che meritava pur regalandoci opere di inestimabile valore.

CON IL PATROCINIO DI