28 LUGLIO 2022

LIVE
PALCO CACCIANIGA
//
dalle ore 19:00

TELEMAGENTA

Scorri i canali e la tv si sintonizza sul canale Telemagenta. Si parla di ricordi, di VHJS, mettere d’adolescenza, vinili, sogni. Telemagenta, come il colore dei neon accesi tutta la notte che assorbono i suoni del funky, della disco, del pop e dell’indie. Chiara, Lorenzo, Dario, Tommaso e Triste conducono questa tv di provincia col cuore, rattoppando i pensieri pesanti facendo ballare e perdere la voce.
E finisci per non cambiare canale, perchè vuoi cantare e godere anche tu.

MAIN STAGE
PALCO SAN MARCO
//
dalle ore 20:00

GRUPO COMPAY SEGUNDO

Compay Segundo, al secolo Maximo Francisco Repilado Muñoz, continua a rappresentare, anche a quasi vent’anni dalla sua scomparsa, un simbolo della cultura e del più autentico spirito cubano, ritratto tra i timbri, le armonie e i testi di canzoni come Macusa, Bilongo, Veinte Años e Chan Chan. Il Grupo, un organico di nove musicisti attivo sin dalla metà degli anni Cinquanta, porta avanti questa eredità tramite lunghe tournée in tutto il mondo, insigniti del titolo di “ambasciatori mondiali della cultura musicale cubana” da Fidel Castro in persona.

Grazie al Buena Vista, progetto diretto da Juan De Marco Gonzales e dal musicista statunitense Ry Cooder, Segundo vide la sua rinascita artistica e il successo mondiale. Merito anche del documentario realizzato da Wim Wenders che permise una maggiore diffusione dell’album, una raccolta di trovas, boleros, guajiras e altre forme standard della tradizione cubana, arrangiate per un organico ampio e pensate per il grande pubblico. Con oltre otto milioni di copie vendute, Buena Vista Social Club è tra i dischi di musica latinoamericana più ascoltati al mondo.

DJ SET
PALCO CACCIANIGA
//
dalle ore 23:30

FABRIBORG DJ // SPECIAL GUEST JERRY JJ THE BASS

FabriBorg è un Dj appassionato dello stile vintage, la cui musica è caratterizzata da tratti in salita, curve e tratti sterrati, a formare un percorso musicale alternativo… roba da scrambler! Con Fabriborg in console verremo trasportati in un movimentato e colorato raid sonoro. Special Guest della serata con il suo basso Funk, Jerry JJ The BASS.

CON IL PATROCINIO DI