20 LUGLIO 2022
LIVE
PALCO CACCIANIGA
//
dalle ore 19:00
DEGRADO DA RADICI
Degrado da radici è il progetto musicale di Camilla Ruzzu, classe 2001, nata e cresciuta in Trentino.
Nel 2021 è uscito il primo singolo “Un pensatore”, dopodiché ha partecipato all’Indiependence Festival di Bolzano e al Poè Festival di Trento. È stata scelta per partecipare al progetto “Upload School” di UploadSounds, dal quale è nato il suo ultimo singolo: “Terzo occhio”.
BIANCA
Bianca è una giovane cantautrice e pianista altoatesina. Si avvicina presto alla scrittura e alla composizione, che oggi studia al Conservatorio Bonporti di Trento. Propone una musica atmosferica ed evocativa, caratterizzata da armonie spesso dissonanti, influenzata dal jazz e dalla musica classica.

MAIN STAGE
PALCO SAN MARCO
//
dalle ore 20:00
MOTTA
Nel corso degli anni, Motta ha vissuto diverse vite all’interno del panorama musicale. Paroliere, cantante e batterista per i Criminal Jokers, la sua prima band, turnista per artisti del calibro di Nada, Giovanni Truppi e Pan Del Diavolo, tecnico del suono per gli Zen Circus, ma è solo dal 2016 che abbiamo avuto modo di conoscere il Motta cantautore. La fine dei vent’anni è il suo fortunato debutto discografico, Targa Tenco come miglior opera prima e Premio Speciale PIMI per il miglior album d’esordio, che, com’è facile intuire dal titolo, offre una visione sincera e intima sul passaggio verso l’età adulta. Un racconto in prima persona divenuto subito universale.
Motta nella sua musica porta le proprie esperienze passate e le riunisce in una forma pop che da sempre mette d’accordo critica e pubblico. L’ennesima conferma giunge nel 2018, quando il suo secondo disco Vivere o morire prima esordisce al quinto e al primo posto, rispettivamente nelle classifiche degli album e vinili più venduti, e in seguito si aggiudica la Targa Tenco per il miglior disco in assoluto. Questa è la prima volta, nella storia della manifestazione, che un artista riceve due targhe per i suoi primi due lavori in studio.
Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2019 (Premio Miglior Duetto, insieme a Nada) e la pubblicazione del suo primo libro Vivere la musica (Il Saggiatore; 2020), Motta dà alla luce il suo terzo album, Semplice.
DJ SET
PALCO CACCIANIGA
//
dalle ore 23:30
PUTANO HOFFMAN
Putano Hoffman é un dj, un produttore, un musicista. Nel settembre del 2016 fonde il marchio dell’Apartaménto Hoffman con quello del Velvet Rock Club, dando vita ad un nuovo progetto itinerante a firma APARTAMÉNTO VELVET che esporta in tutto il FVG format da dancefloor virati sulla scena alternative, per poi tornare in consolle per i maggiori Festival nel Triveneto nell’estate 2017.