16 LUGLIO 2022

LIVE
PALCO CACCIANIGA
//
dalle ore 19:00

FGMD

Dal 2009, come le ortiche e come i rovi: radici ovunque e fastidiosi. In più  distribuiscono generosamente decibel e caos. FGMD, folli che reinterpretano il folk nella sua chiave più  esplosiva e sfacciata, di certo non mettono piede su un palco inosservati. Mandolino, violino, fisarmonica,  basso, batteria, chitarra, dobro e Balla uniti ancora una volta contro l’ordine nel mondo.

MAIN STAGE
PALCO SAN MARCO
//
dalle ore 20:00

SAVANA FUNK + BATISTO COCO

Sabato 16 luglio il palco delle Mura vedrà alternarsi Savana Funk e Batisto Coco per un doppio set carico di energia e vitalità!
I Batisto Coco, protagonisti della prima parte della serata, sin dagli esordi nel lontano 1985 hanno fatto parlare di sé grazie al loro stile originale che li ha portati a esibirsi in tutt’Italia e nel mondo, da L’Avana a Sharm El Sheikh. Venezia è la principale fonte d’ispirazione di questa orchestra che con l’ultimo album, Oro benon, ha voluto descriverla tra ricordi e sentimenti contrastanti, tra amore, odio, riverenza e nostalgia.
Ritmi travolgenti e cori e irresistibili da cantare, una festa che non si arresta tanto facilmente e che prosegue con il live dei Savana Funk: il trio bolognese torna a calcare i grandi palchi all’aperto, la dimensione che preferisce per potersi esprimere al meglio tra canzoni che sfociano in intense jam che abbracciano generi come il funk, il rock e il blues. Nell’estate del 2022 la band torna a suonare dal vivo, arrivando anche ad aprire la data italiana dei Red Hot Chili Peppers.

DJ SET
PALCO CACCIANIGA
//
dalle ore 23:30

AVO

Avolio Andrea In arte Avo, classe 1985, impara a mixare a 14 anni su Vinile abbracciando, da subito, la musica techno elettronica.
La sua groove, oggi, si fa riconoscere grazie ai suoi corposi giri di basse e da una ritmica incalzante e variopinta, Minimal, Tech verso la uk garage.

CON IL PATROCINIO DI