dalle ore 20.30
Un doppio set per rivivere quella stagione irripetibile della musica italiana a cavallo fra gli anni Novanta e i Duemila. Introduce la settima serata di Suoni di Marca 2024 Paolo Benvegnù con un set in solo per chitarra e voce seguito dall’attesissimo ritorno de La Crus.
LA CRUS
Quella del 2023 è a tutti gli effetti la prima vera reunion della band milanese in quindici anni, segnata dall’arrivo di un nuovo album e un imminente tour sui principali palchi dell’estate italiana.
Proteggimi da ciò che voglio (2024) è la prima fatica discografica del duo dal 2008 e riprende da dove ci eravamo lasciati, da quelle sonorità inconfondibili a metà strada tra l’alternative, il cantautorato e il trip hop.
Ciò che può aspettarsi il pubblico da questo tour è un’esperienza coinvolgente e affascinante, un grande ritorno con una formazione inedita ma dalla veste sempre ricercata e al tempo stesso di forte impatto.
PAOLO BENVEGNÙ
A dividersi la serata un altro grande nome della scena alternative nostrana: Paolo Benvegnù. Attivo fin dagli anni Novanta con gli Scisma, il cantautore milanese celebra proprio nel 2024 vent’anni di carriera solista.
Per Suoni di Marca porta un live intimo solo per chitarra e voce e una scaletta che alterna classici intramontabili come Il mare verticale, Cerchi nell’acqua e Avanzate, ascoltate al più recente È inutile parlare d’amore uscito quest’anno.