Skip to main content

13 Luglio

VALERIO LUNDINI & I VAZZANIKKI

PALCO SAN MARCO

dalle ore 20.30

VALERIO LUNDINI & I VAZZANIKKI

Lundini nel corso degli ultimi anni è diventato il nome di riferimento della nuova comicità italiana, forte di un umorismo che attinge dal teatro, dal genere musicale parodistico e dalla stand up comedy più contemporanea per creare un immaginario surreale e a volte dissacrante. I più l’hanno conosciuto sicuramente col fortunato programma Una pezza di Lundini, un talk show “sbagliato” pieno di sketch e personaggi ricorrenti, tempi morti, interventi musicali, sottotrame impensabili e interviste finte a ospiti reali. Ad accompagnare il comico durante le puntate c’era la band che lo segue da oltre dieci anni: I Vazzanikki, pronti a tornare con un nuovo lavoro in studio e conseguente tour estivo.

Innamorati della vita è il titolo dell’album in uscita a giugno per ADA Music Italy/Warner, un concentrato di canzoni al limite tra il geniale e l’assurdo in cui è possibile riconoscere una certa scuola di grandi maestri quali Cochi e Renato, Jannacci, Skiantos ed Elio e le Storie Tese. Gli spettacoli di Valerio Lundini & I Vazzanikki giocano molto con l’improvvisazione e l’interazione col pubblico, infatti i brani in scaletta, alcuni già sentiti in anteprima sparsi nelle vecchie puntate di “Una pezza”, si alternano a momenti d’improvvisazione e interazione col pubblico, rendendo ogni data unica e mantenendo sempre un livello altissimo di nonsense tipico dell’immaginario della band romana.

ONDE BEAT

(OPENING ACT)

Le “Onde Beat” sono 5 trevigiani che da 16 anni intrattengono, divertono e fanno ballare il pubblico del Triveneto e di molte altre regioni. Conosciuti per il caratteristico look arancione e abituati a qualsiasi tipo di evento e di palco, mantengono viva e frizzante la musica e la cultura degli anni ‘60.

musica e spettacoli, tre palchi, Percorso del Gusto, Mostra-Mercato e spazio bimbi

Ingresso libero con contributo responsabile per sostenere il Festival 

Apertura Festival tutti i giorni alle 18:00

PALCO SS. QUARANTA LIVE

dalle ore 19:00

𝗝𝗔𝗖𝗞 𝗣𝗘𝗥𝗔𝗫

Giacomo Peracchi è un giovane compositore, cantante e polistrumentista italiano. Dal 2020 offre interpretazioni personali in chiave acustica di un ampio repertorio che attraverso inediti e cover spazia dal rock al pop alla musica alternativa

PALCO CACCIANIGA LIVE

dalle ore 19:30

𝗧𝗢𝗡𝗬 𝗚𝗜𝗢𝗜𝗔

Tony Gioia è lo pseudonimo dietro il quale si cela Alberto Morandin, bassista e musicista classe 97. La sua musica, seriosamente giocosa, distrugge ogni barriera di genere musicale, inseguendo specialmente immagini e sensazioni surreali e

PALCO CACCIANIGA DJ SET

dalle ore 22:30

𝗗𝗝 𝗛𝗢𝗨𝗦𝗧𝗢𝗡

Fondatore del progetto Ruffilandia Festival propone vari stili di sonorità dalla disco alla house fino alla techno esplorando tulle le varianti che questi generi offrono.