dalle ore 20.30
MODENA CITY RAMBLERS
Per la grande chiusura di questa trentaquattresima edizione, sabato 27 luglio le Mura di Treviso diventano casa per una grande famiglia: i Modena City Ramblers.
Forti di uno stile che ha ispirato generazioni di cantautori, i Modena City Ramblers sono la band più rappresentativa e longeva della scena folk italiana nata agli inizi degli anni Novanta. Si definiscono fin dall’esordio come “combat folk” per via di un sound unico, allegro, festoso e danzereccio, d’ispirazione irlandese ma con una punta di Mediterraneo e America Latina, che si mescola alla perfezione con la tradizione emiliana, il punk e i testi da cui traspare un forte interesse storico e impegno sociale.
Ogni concerto della band emiliana si trasforma inevitabilmente in una festa immensa a cui ognuno è invitato, dove regnano un senso d’unità e inclusività e dove si ballano e si cantano a squarciagola canzoni che hanno accompagnato gioventù e adolescenza di molti. La band perfetta per chiudere in bellezza la trentaquattresima edizione di Suoni di Marca!