Skip to main content

23 LUGLIO

PRODIGY DJ SET

PALCO SAN MARCO

dalle ore 20.00

LEEROY THORNHILL (EX PRODIGY) DJ SET

Chiuderà la serata, per la prima volta a Suoni di Marca, il dj set di Leeroy Thornhill, ex membro della band inglese The Prodigy. Tra gli artefici del cosiddetto big beat, sottogenere della musica elettronica nato in Inghilterra negli anni Novanta che unisce sapientemente elementi techno, dub, rock e funk, il sound dei Prodigy è entrato nell’immaginario collettivo grazie a vere hit come Breathe, Firestarter e Smack My Bitch Up che continuano a infuocare i dancefloor di tutto il mondo da ormai quasi trent’anni. I dj set di Thornhill partono da questo stile dalle più disparate influenze miscelate in un rapido crescendo potente e adrenalinico e il risultato è una festa grandiosa tra i ritmi implacabili della techno, gli inconfondibili timbri della dance music e i sample di matrice afro-futurista. 

TOMMASO MANTELLI AND THE DINOSAUR BAND

Tommaso Mantelli, già attivo come produttore per Captain Mantell, Sick Tamburo e Il Teatro degli Orrori, tra i tanti, porta in scena il suo ultimo lavoro in studio 14 Dinosaur Songs (2022) insieme alla Dinosaur Band. Sonorità che si mescolano tra il rock, il folk e la psichedelia uniti da un’idea di scrivere canzoni dalla struttura semplice ma ricche di sfumature.

NICESPARE

I Nicespare tornano dal vivo per proporre una scaletta fatta di classici del loro repertorio insieme a qualche novità che proprio in questo periodo sta venendo definita in studio di registrazione. Rock crepuscolare e romantico dai testi introspettivi in equilibrio tra luci e ombre.

QUARTO PROFILO

I Quarto Profilo sono dei veri veterani del panorama alternative italiano, attivi fin dalla seconda metà degli anni Novanta propongono un rock ispirato alla vecchia scuola ma con testi in italiano. Nel corso degli anni arrivano a suonare in tutt’Italia tra club e teatri, memorabile l’apertura ai Deep Purple nel 2001, collaborando anche con personaggi fondamentali della scena veneta come il chitarrista Tolo Marton (Le Orme) e il cantautore Ricky Bizzarro (Radiofiera).

Area Concerto, Percorso del Gusto e Mostra-Mercato.

Contributo responsabile di 1 Euro all’ingresso per sostenere il Festival 

Apertura Festival tutti i giorni ore 18:00