dalle ore 20.30
Una serata dedicata alla ricca scena trevigiana: The Atom Tanks, Gianluca Mosole Band e Tolo Marton, tre artisti di punta rappresentativi di più generazioni e scuole musicali, dal rock al reggae, dallo ska al blues.
THE ATOM TANKS
Attivi dal 2012 e giunti al loro tour d’addio, hanno lasciato il segno ovunque passassero col loro sound meticcio caratterizzato da un’atmosfera energica e graffiante, sempre carichi come molle per incantare e far ballare.
GIANLUCA MOSOLE
Grande ritorno di uno dei chitarristi italiani più rinomati in patria e all’estero. La versatilità con cui Mosole passa tra i virtuosismi fusion e la passione blues che si mescolano con elementi rock, pop, r&b e funky ha permesso al musicista trevigiano di farsi apprezzare da un vasto pubblico, arrivando addirittura ad aprire alcune tappe italiane dei tour di Sting e di Miles Davis. Con lui sul palco: al basso Raffaele Bianco, alla batteria Phil Mer, alle voci Sara Camerini e Alex Balestrieri.
TOLO MARTON BAND
Tolo Marton: grande eccellenza chitarristica nel mondo. Nato a Treviso ma col cuore puntato verso gli Stati Uniti di Jimi Hendrix e il Regno Unito di Cream e Deep Purple, Marton si è guadagnato fin da giovane l’appellativo di guitar hero grazie alle numerose esibizioni nel mondo e incisioni come frontman e turnista. Vinse nel 1998 il Jimi Hendrix Electric Guitar Festival e suonò insieme a importanti artisti di fama mondiale quali Jack Bruce e Ginger Baker dei Cream, Roger Glover, Ian Paice e Don Airey dei Deep Purple, Bobby Whitlock dei Derek and the Dominos e Le Orme a metà anni Settanta e nell’ultimo tour celebrativo.