Skip to main content

28 LUGLIO

SKIANTOS

GLITTER DISCO

PALCO SAN MARCO

dalle ore 20.00

SKIANTOS

“Ironici, grotteschi, surreali, demenziali, dissacranti” sono solo alcuni degli aggettivi con cui gli Skiantos sono stati presentati al grande pubblico, ma questo elenco non è affatto esaustivo. Lo spettacolo degli Skiantos è, come dice la band stessa, un cocktail di (auto)ironia, improvvisazione, poesia e paradossi da cui emerge la vena mai seriosa che punta a esaltare una finta superficialità in contrapposizione alle più impegnate e a volte fastidiose retoriche cantautorali, intervenendo sul linguaggio e assecondando un sempiterno sentimento di ribellione giovanile. Lo si intuisce sin dai titoli dei loro album come Inascoltabile (1977) e Pesissimo! (1980) ma il vero capolavoro resterà sempre Kinotto (1979) prodotto dalla Cramps, già etichetta per Area ed Eugenio Finardi, e inserito da Rolling Stone Italia tra i 100 dischi più belli di sempre.

Area Concerto, Percorso del Gusto e Mostra-Mercato.

Contributo responsabile di 1 Euro all’ingresso per sostenere il Festival 

Apertura Festival tutti i giorni ore 18:00

PALCO SS. QUARANTA LIVE

dalle ore 19:00

THE INSEGUIMENT

Il progetto The Inseguiment nasce nel 2022 dal fascino per la musica nera dagli anni ‘20 ad oggi, dai crudi film polizieschi italiani degli anni ’60 e ’70, dal jazz rock Canterburiano, dal lo-fi e dalla fusione organica di suoni diversi.

PALCO CACCIANIGA LIVE

dalle ore 19:00

TIPOTONIC

tipoTONIC è un progetto che nasce a Ottobre 2020: un trio che vive la musica come un modo per raccontare le esperienze di vita comune viste con gli occhi di ragazzi della loro età.

PALCO CACCIANIGA LIVE

dalle ore 23:30

DJHOUSTON

DJHOUSTON propone vari stili di sonorità. Dalla disco alla house, fino ad arrivare alla techno, esplora tutte le varianti che questi generi musicali sanno offrire.